Un ecosistema di valore

AI integrabile con ogni piattaforma aziendale

Spesso, in aziende molto strutturate, i dati sono presenti su diversi applicativi interni (ERP, CRM, ecc.).

I nostri assistenti virtuali si collegano e si integrano a qualsiasi altro software, gestionale, sito web, tramite l’accesso a librerie API. Se l’ informazione precisa e veloce da restituire ai clienti è un must, la qualità della risposta gioca un ruolo fondamentale soprattutto se il bisogno è quello di un supporto nelle decisioni. In questo caso l’intelligenza artificiale interpreta, traduce e rende facile la comprensione dei dati raccolti, fornendo eventualmente anche un’opinione analitica.

Come fa AI+ a comprendere e ad analizzare le richieste degli utenti?
Grazie a queste tecnologie
Come fa ad identificare le risposte più pertinenti da dare rispetto ad altre?
Come viene potenziata la customer experience?
Quali sono i meccanismi che gli permettono di migliorare
le proprie capacità e prestazioni nel tempo?
Quali altre funzionalità possiede AI+?
Quali sono i sistemi in cui si può integrare AI+?
Su quali canali lavora o può essere raggiunto AI+?
Come fa AI+ a comprendere e ad analizzare le richieste degli utenti?
Grazie a queste tecnologie
Come fa ad identificare le risposte più pertinenti da dare rispetto ad altre?
Come viene potenziata la customer experience?
Quali sono i meccanismi che gli permettono di migliorare
le proprie capacità e prestazioni nel tempo?
Quali altre funzionalità possiede AI+?
Quali sono i sistemi in cui si può integrare AI+?
Su quali canali lavora o può essere raggiunto AI+?
Vocabolario

Speech Recognition
Programma che permette di rendere comprensibile ad una macchina il riconoscimento della voce.

Natural Language Processing (NLP)
Consente all’assistente virtuale di analizzare e comprendere il linguaggio umano.

Semantic Role Labelling
Nell’elaborazione del linguaggio naturale, l’etichettatura semantica del ruolo è il processo che assegna etichette a parole o frasi e serve a trovare il significato della frase stessa.

Emotion Analysis
Possibilità di adeguare la conversazione in relazione allo stato d’animo e alla reazione dell’utente in modo da personalizzare la risposta in base al legame empatico.

Computer Vision
Tramite machine learning è possibile classificare, etichettare e individuare contenuti visivi nello spazio osservato.

Knowledge Base
Un editor semplice e immediato per domande e risposte frequenti, flussi conversazionali e link a documenti o contenuti multimediali.

Intent Recognition
Il riconoscimento degli intenti degli utenti costituisce una componente essenziale dei bot soprattutto nelle conversioni di vendita, nell’assistenza clienti e in molte altre aree.

Machine Learning
Identifica la capacità dei computer di apprendere in modo automatico sulla base del riconoscimento di schemi tra i dati acquisiti tramite l’esperienza.

Information retrievial
E’ la disciplina informatica che analizza le tecniche di interrogazione e organizzazione dei dati in un archivio.

Reinforcement learning
Imparare dalle conversazioni, acquisendo nuove informazioni durante gli interventi degli operatori umani e molto altro. Ogni interazione è una fonte inestimabile di informazioni che rende l’assistente sempre più intelligente.

Avatar 3D
Un avatar antropomorfo che simula il comportamento umano in uno spazio 3D interattivo e totalmente personalizzabile

Conversational Forms
Strumento che l’assistente utilizza per profilare al meglio il suo interlocutore per compiere adeguatamente le azioni previste

Autoform filling
Funzione mediante la quale viene accelerata e semplificata la compilazione di form grazie all’estrazione delle informazioni necessarie dalle richieste dell’utente.

Information extraction
Una tecnologia che permette di estrapolare i dati da una conversazione.

Word sense disambiguation
Stesse parole hanno significato diverso se usate in contesti differenti, questa tecnologia rende possibile la comprensione di ciò che il cliente sta richiedendo senza cadere in disambiguazioni.

Unanswering question
Domande a cui l’assistente virtuale non è stato in grado di rispondere e che archivia automaticamente affinché il cliente possa poi inserirle nella conoscenza fornendo la risposta adeguata

Live chat
Una chat ibrida nella quale un operatore prende in carico la conversazione e aggiorna istantaneamente la conoscenza base dell’assistente virtuale.

Suggestion and disambiguation
Capacità dell’assistente virtuale in caso di dubbio di porre domande alternative all’utente, superando eventuali incertezze e diventando più confidente nel caso di successive richieste simili.

Voting
L’assistente apprende e rinforza la sua conoscenza anche grazie al voto che gli utenti assegnano alle sue risposte.

Browser Automation
Capacità dell’assistente virtuale di navigare all’interno del sito web o della propria applicazione, per portare velocemente il cliente alle informazioni richieste o di svolgere azioni e ricerche al suo posto semplicemente chiedendolo verbalmente (esempio aggiunta di un prodotto al carrello, ricerca di contatti, disposizione di un bonifico).

Smart Document access
Software che rende disponibile all’assistente virtuale informazioni documentali interne come manuali tecnici, contratti, ecc.

Booking
Semplice e veloce è un sistema di gestione automatizzata e intelligente della tua agenda appuntamenti e prenotazioni.

Analytics
Rivolgendo domande ben strutturate l’assistente raccoglie informazioni preziose per la profilazione degli utenti e le converte in numeri e metriche. In questo modo monitora e misura i flussi della conversazione.

E- commerce
Per gestire la relazione con l’utente attraverso un’esperienza d’acquisto basata sulla conversazione: l’ Assistente Virtuale è capace di ricercare i prodotti, fornire informazioni o tracciare una spedizione.

Voip
Offri un servizio telefonico disponibile 24/7. Con il modulo VoIP l’Intelligenza Artificiale risponde al tuo centralino telefonico, snellendo il lavoro degli operatori e velocizzando le risposte ai tuoi clienti.

Mailbot
È un’applicazione di mail management tramite intelligenza artificiale.

App di messaggistica
Raggiungi i tuoi clienti anche sulle app di messaggistica per garantire un servizio sempre attivo e accessibile.

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