L’industria dei viaggi deve adattarsi allo sviluppo dell’Intelligenza Artificiale nel settore del marketing se
intende tenere il passo con i cambiamenti.
L’integrazione con servizi di assistenza virtuale tende a rendere il turismo sempre più efficiente, implementando il servizio clienti e promuovendo offerte e pianificazioni di viaggio personalizzate. Pensiamo ad un turismo accessibile e automatizzato, come in parte già esiste, ma arricchito dalla qualità dell’intelligenza. Le imprese turistiche, grazie alla comprensione dei profili dei clienti secondo l’analisi dei dati, saranno in grado di proporre esperienze personalizzate e deviare parte del turismo di massa verso destinazioni meno conosciute e attrazioni perfette per i loro gusti.
I big data e l’Intelligenza Artificiale possono inoltre contribuire alla comprensione delle esigenze dei turisti ma anche delle città che li ospitano, che sono dunque in condizione di promuovere e creare soluzioni culturalmente, economicamente ed ecologicamente vantaggiose.
.01FACILITARE LA PROFILAZIONE DELLA CLIENTELA IN RELAZIONE AI LORO GUSTI, PREFERENZE, ATTITUDINI E SCELTE
.02COMPORRE SOLUZIONI DI VIAGGIO PERSONALIZZATE E IN BASE A SPECIFICI BUDGET PER DIFFERENTI TIPOLOGIE DI UTENZA
.03AIUTARE I CLIENTI NELLE FASI DI PRENOTAZIONE, CANCELLAZIONE, VARIAZIONE ECC
.04SUPPORTARE IL CLIENTE NELLA FASE DI PREVENDITA E SOPRATTUTTO DI POSTVENDITA QUANDO STA VIVENDO LA SUA ESPERIENZA PER ESEMPIO ALL’ESTERO, DANDOGLI OGNI TIPO DI SUPPORTO SENZA I LIMITI DEL FUSO ORARIO
.05FORNIRE AI CLIENTI INFORMAZIONI DETTAGLIATE SULLE VARIE LOCALITÀ TURISTICHE, ATTRAZIONI, SITI, STORIA ED OGNI ALTRA TIPOLOGIA DI SERVIZIO UTILE PER UNA VACANZA INDIMENTICABILE
Queste demo sono esclusivamente degli esempi che riteniamo sufficienti a permettere la compresione delle potenzialità della nostra soluzione.