L’utilizzo dei Workbot nel campo delle interazioni con i clienti, combinato con la logistica tradizionale e digitale, contribuisce al valore aggiunto dei servizi offerti dalle aziende di trasporto merci. Un assistente virtuale, programmato con tecnologie di Intelligenza Artificiale, consente agli operatori logistici di interagire con i servizi informatici proprio come farebbero con un altro essere umano.
La capacità di automatizzare input, memorizzare e recuperare informazioni tramite l’interazione con il Workbot riduce tempo e complessità di quelle attività che richiederebbero l’inserimento manuale o la ricerca di informazioni da parte di operatori.
Cambia anche il rapporto tra fornitori di servizi logistici e clienti finali, perché l’assistente virtuale aiuta a personalizzare i punti di contatto fra le due parti, aumentando la fidelizzazione: permette di tracciare la consegna e fornisce informazioni. Il cliente potrà seguire, senza muoversi da casa, la spedizione, segnalando eventuali problemi e rilasciando un feedback sul servizio.
Il Workbot è in grado di prevedere ritardi nella spedizione, identificando i fattori principali che li determinano e aiutando i corrieri a pianificare metodologie di intervento mirato.
.01TRASFORMARE LA GESTIONE DEL RITIRO E DELLA SPEDIZIONE DEI PACCHI
.02COMUNICARE IN MODO RAPIDO CON L’UTENTE CHE HA EFFETTUATO L’ORDINE O RICHIESTO UNA SPEDIZIONE
.03NOTIFICARE LO STATO DELL’ORDINE E LE INFORMAZIONI RELATIVE ALLA CONSEGNA DEI PACCHI, SEGNALANDO ALL’UTENTE EVENTUALI RITARDI
.04INOLTRARE IL CODICE PER IL TRACCIAMENTO DEI PACCHI
.05EFFETTUARE LA RESTITUZIONE DI UN PACCO, ORGANIZZANDO IL SUO RITIRO
.06EFFETTUARE LA SPEDIZIONE DI UN PACCO, FORNENDO SPIEGAZIONI RISPETTO ALLE MODALITÀ DI SPEDIZIONE, COSTI, OFFERTE E TEMPI DI CONSEGNA.
.07RICHIEDERE INFORMAZIONI RELATIVE A UN SERVIZIO E CHIEDERE UN PREVENTIVO
Queste demo sono esclusivamente degli esempi che riteniamo sufficienti a permettere la compresione delle potenzialità della nostra soluzione.