I pazienti di oggi sono pronti per una sanità digitalizzata perché percepiscono i vantaggi dell’impiego dell’Intelligenza Artificiale in molte fasi dell’assistenza.
Un sondaggio di Accenture rileva che i pazienti americani usano attivamente le app mobili legate alla sanità, anche su device indossabili come bracciali e smartwatch; sono disposti inoltre a dare il consenso alle strutture sanitarie per l’utilizzo dei dati, al fine di migliorare il controllo delle loro condizioni fisiche e il dialogo con il medico. I consumatori si aspettano di usare le tecnologie digitali nella sanità perché le hanno già sperimentate in altri contesti e sanno quanto possono essere velocizzati e semplificati i tempi e i modi dell’assistenza sanitaria, rendendo il paziente protagonista della propria cura.
L’assistente virtuale contribuisce a migliorare il servizio sanitario attraverso un metodo di prenotazione delle visite snello ed efficiente, ricevendo la richiesta di una visita e fissando un appuntamento, modificando una prenotazione o cancellandola. Il Workbot si può mettere in contatto con il paziente e inviare una notifica per il ritiro dei risultati degli esami effettuati.
.01CONTATTARE IL CUP DIGITALE PER PRENOTARE LE VISITE VIA CHAT O TRAMITE TELEFONATA (VOIP), SE NECESSARIO SCANNERIZZANDO LA RICETTA PER IL RILIEVO AUTOMATICO DEI DATI.
.02MODIFICARE O CANCELLARE PRENOTAZIONI.
.03RICEVERE INFORMAZIONI SUGLI ORARI DI AMBULATORIO, SULLA TIPOLOGIA DELLE VISITE, SUI TIPI DI INTERVENTI E SUGLI ORARI DEI MEDICI.
.04RICEVERE UN PROMEMORIA SULLE VISITE E PER IL RITIRO DEI RISULTATI DEGLI ESAMI.
.05GESTIRE LE PRESCRIZIONI DI FARMACI.
.06OTTENERE CONSIGLI ATTENDIBILI SU TERAPIE FISIOTERAPICHE O FARMACOLOGICHE.
.07MONITORARE ALCUNI PARAMETRI VITALI (PER ESEMPIO I BATTITI CARDIACI).
.08TROVARE RISPOSTE E CONSIGLI SU PARTICOLARI PATOLOGIE.
.09MANTENERE IL CONTATTO CON I CENTRI MEDICI.
Queste demo sono esclusivamente degli esempi che riteniamo sufficienti a permettere la compresione delle potenzialità della nostra soluzione.