La vera tendenza oggi nel settore bancario è quella dell’Online Banking. In pochi anni i clienti si sono abituati a gestire il proprio conto bancario direttamente da casa e sempre più spesso attraverso una app sullo smartphone al punto che difficilmente ci si reca più di una volta all’anno in filiale.
Sono sempre di più le banche senza sportelli, alcune spin-off di banche tradizionali e altre nate unicamente come banche on-line.
L’utilizzo di un Workbot nel settore bancario, ci dà la possibilità di sfruttare un servizio di Home Banking innovativo, su misura per il cliente. Un supporto mirato ed efficace anche per i colleghi di sportello nella loro operatività e nell’interazione con i clienti.
Il Workbot gestisce tutti i domini di conoscenza della banca. L’utente potrà così effettuare operazioni dispositive e di consultazione del proprio conto corrente in modo semplice e veloce.
.01EFFETTUARE RICHIESTE IN MERITO AI PRODOTTI, SERVIZI E PROMOZIONI OFFERTI DALLA BANCA, COME AD ESEMPIO MUTUI, FINANZIAMENTI, ASSICURAZIONI O APERTURA DI NUOVI CONTI.
.02RICHIEDERE INFORMAZIONI SUI CONTI CORRENTI, SULLE NORMATIVE, SUI PROCEDIMENTI O SULLE DOCUMENTAZIONI NECESSARIE PER ESEGUIRE UNA PRATICA.
.03EFFETTUARE OPERAZIONI DISPOSITIVE ATTRAVERSO UNA COMPILAZIONE AUTOMATICA; AD ESEMPIO UN BONIFICO O UNA RICARICA TELEFONICA.
.04EFFETTUARE OPERAZIONI CONSULTATIVE DEL PROPRIO CONTO CORRENTE, COME RICHIEDERE IL SALDO OPPURE VISUALIZZARE GLI ULTIMI MOVIMENTI.
.05MIGLIORARE LA CUSTOMER EXPERIENCE ATTRAVERSO IL DIALOGO CON UN ASSISTENTE VIRTUALE CHE IN TEMPO REALE ANALIZZA LE OPZIONI E FORNISCE UNA RISPOSTA E UN SERVIZIO PERSONALIZZATO SUL PROFILO DEL CLIENTE.
Queste demo sono esclusivamente degli esempi che riteniamo sufficienti a permettere la compresione delle potenzialità della nostra soluzione.