È evidente come il processo di digital transformation riguardi anche questo settore: basti pensare alla ricerca di nuovi clienti e alla gestione di campagne marketing, o ancora all’organizzazione del locale.
Perchè pensare proprio alla tecnologia di un assistente virtuale per una attività di ristorazione? Perchè rende più fruibile un sito web o un profilo social, perchè facilita la comunicazione digitale ed è sempre attivo.
I responsabili del settore si trovano oggi a dover soddisfare le esigenze di consumatori in rapida evoluzione digitale, abituati ormai ad usufruire dei servizi di food & beverage tramite app.
.01AUMENTA IL TURNOVER AI TAVOLI GRAZIE ALLA POSSIBILITÀ DI ORDINARE A DISTANZA VISUALIZZANDO IL MENÙ DA QUALSIASI DISPOSITIVO
.02PUÒ RICHIEDERE UNA RECENSIONE AL CLIENTE
.03RICONTATTA I CLIENTI, INVIANDO IL MENÙ DEL GIORNO, INVITANDOLI AGLI EVENTI E PROMOZIONI ESCLUSIVE (COMPLEANNO, FESTIVITÀ, OCCASIONI SPECIALI, CERIMONIE ECC,)
.04ORGANIZZA LE CONSEGNE A DOMICILIO SENZA COMMISSIONI AGGIUNTIVE NÈ APP DA INSTALLARE
.05FIDELIZZA I CLIENTI, MEMORIZZANDO LE LORO PREFERENZE, PER ESEMPIO IN FATTO DI INTOLLERANZE O ALLERGIE ALIMENTARI
.06ACCREDITA PUNTI E PRESENZE, PREMIANDO I CLIENTI ABITUALI CON SCONTI AD HOC
.07SUGGERISCE LE RICETTE PIÙ INTERESSANTI PROMOSSE DAL LOCALE E I RELATIVI ABBINAMENTI
.08FACILITA LA LEAD GENERATION ANCHE TRAMITE GEOLOCALIZZAZIONE
Queste demo sono esclusivamente degli esempi che riteniamo sufficienti a permettere la compresione delle potenzialità della nostra soluzione.