Possiamo definire il ruolo dell’Intelligenza Artificiale nel settore della formazione come quell’elemento che alleggerisce i professionisti di tutti quei compiti che possono essere automatizzati, consentendo loro di concentrarsi maggiormente sulla creazione dei programmi didattici e sulla relazione con gli utenti.
L’assistente virtuale svolge un ruolo importante non solo poichè fornisce informazioni e modulistica sui corsi, ma anche perchè assume il ruolo di una vera e propria teacher: è in grado di esporre i contenuti di un corso formativo, organizzare un webinar o di pianificare e proporre un test di verifica. Inoltre colleziona dati sui partecipanti, ponendo le basi per operazioni di engagment e promozioni per nuove offerte formative.
.01GENERARE LEAD PER LA PARTECIPAZIONE AI CORSI
.02PRESENTARE NEL DETTAGLIO I VARI CORSI
.03EFFETTUARE DIRETTAMENTE VENDITE E REGISTRAZIONE AI CORSI O LEZIONI
.04FORNIRE LA DOCUMENTAZIONE DIDATTICA DIGITALE A SUPPORTO (TESTI, VIDEO, LINK ECC.)
.05SUGGERIRE LA PARTECIPAZIONE AI CORSI COERENTI CON IL PERCORSO FORMATIVO GESTENDO EVENTUALI PROMOZIONI
.06TENERE DIRETTAMENTE UNA LEZIONE SU UN ARGOMENTO E GESTIRE SESSIONI DI QUESTION&ANSWER SUI TEMI SVOLTI
.07FAR COMPILARE UN QUESTIONARIO ON LINE, ASSEGNANDO PUNTEGGI AL PARTECIPANTE ED EVENTUALMENTE FORNENDO RELATIVI ATTESTATI
Queste demo sono esclusivamente degli esempi che riteniamo sufficienti a permettere la compresione delle potenzialità della nostra soluzione.