Ai+ MailBot

E’ una applicazione di email management tramite intelligenza artificiale

La digitalizzazione delle informazioni oggi rappresenta uno dei fattori chiave del vantaggio competitivo. Molte di queste informazioni passano attraverso l’utilizzo della posta elettronica e oggi ancora di più.

AI+ MailBot migliora la relazione con il cliente finale tramite tempi di risposta veloci e un servizio efficace. Gestisce eventualmente mail dispositive e/o indirizza a chi ha specifica competenza laddove non risponda direttamente accedendo alla sua conoscenza.

Benefici per il business

Sicuramente i vantaggi concreti sono rappresentati da una sensibile riduzione dei costi, da un risparmio nei tempi di gestione, una limitazione del rischio di errore e soprattutto da una elevata customer satisfaction.

Primi passi 

Una prima analisi è orientata a valutare il volume di mail che solitamente hai da gestire mensilmente. In secondo luogo se esistono costi elevati per gestire questo flusso, sia che tu lo faccia con personale interno che tramite terze parti. Ed infine se questa ottimizzazione porta ad un più facile accesso alle informazioni nella tua azienda.

Il passaggio successivo che faremo insieme, riguarda la valutazione dei corretti flussi di smistamento ed instradamento delle mail, la categorizzazione e la tipologia dei dati da estrarre nelle mail utili ad avviare i processi e le azioni corrette, l’individuazione delle competenze che ottimizzano le risposte e i kpi da monitorare per migliorare sempre di più il sistema nel tempo.