Ai+ COMMERCE

Il conversational commerce sta cambiando il modo in cui usufruiamo della rete e di come acquistiamo

I social media hanno trasformato il nostro modo di fare acquisti e ormai i bot di assistenza clienti come Ai+ sono così efficienti da migliorare l’esperienza utente consentendo di effettuare ordini vocali direttamente sul sito di e-commerce.

Conversational Commerce

Ai+ Voice Commerce è dedicato al mondo E-Commerce per gestire la relazione con l’utente attraverso un’esperienza d’acquisto basata sulla conversazione: non un semplice chatbot ma un Assistente Virtuale capace di ricercare i prodotti, fornire informazioni o tracciare una spedizione.

Una soluzione pensata non solo per i clienti ma anche per gli E-Commerce Manager: grazie alle integrazioni con i sistemi aziendali, restituisce informazioni sempre aggiornate sulle vendite, sui prodotti e le principali richieste di assistenza.

Funzionalità

DOMANDE FREQUENTI
L’Assistente Virtuale risponde alla richiesta di informazioni, sia nella fase di prevendita che in quella del post vendita.

LIVECHAT
Durante la conversazione in Live Chat gli utenti possono richiedere l’intervento di un operatore per risolvere le richieste più complesse che l’Assistente Virtuale non è in grado di assolvere.

APRIRE UN TICKET DI ASSISTENZA
Il sistema si integra con le piattaforme per l’assistenza al cliente e consente di aprire un ticket e monitorare lo stato di avanzamento della richiesta di assistenza

TRACCIARE UN ORDINE
Con una semplice richiesta Ai+ è in grado di tracciare il percorso del prodotto o del servizio, dall’acquisto fatto dall’utente fino al suo arrivo

RICERCA DEL PRODOTTO PER FILTRI
Mediante la funzione di Browser automation l’utente può effettuare la ricerca personalizzata, sfruttando i filtri dell’E-Commerce come ad esempio per brand, taglia, materiali, misure.

 

Massima efficacia

ATTIVAZIONE DI ALERT SUI NUOVI ARRIVI
Conoscere la disponibilità del prodotto e attivare degli alert per segnalare quando quel prodotto rientra nuovamente nel magazzino.

LEAD GENERATION
L’Assistente Virtuale raccoglie le informazioni dell’utente, le inserisce nel crm aziendale, avvisando l’operatore quando viene compilato un form.

SCHEDA PRODOTTO
L’utente può chiedere all’Assistente Virtuale informazioni sulla scheda del prodotto che sta visualizzando.

CREARE E GESTIRE IL PROPRIO ORDINE
L’utente può chiedere all’Assistente Virtuale di aggiungere il prodotto che sta visualizzando al carrello, chiedere un riepilogo e infine essere reindirizzato alla pagina del pagamento.

GESTIONE MAGAZZINO
La gestione del magazzino avviene attraverso la conversazione con l’Assistente Virtuale con cui è possibile monitorare le rimanenze, fare l’inventario e visualizzare l’ingresso di nuovi prodotti

DATI SULLE VENDITE
L’Assistente Virtuale consente la visualizzazione dei dati sulle vendite come la distribuzione degli ordini per periodo temporale, per prodotto e altri parametri definibili a seconda delle esigenze

ANALISI DEI CARRELLI
Il sistema integrato all’E-Commerce permette di effettuare l’analisi dei carrelli e in particolar modo i carrelli abbandonati, ricercando ad esempio eventuali correlazioni con i prodotti inseriti.

Facile integrazione

AI+ Commerce è integrabile con le principale piattaforme di e-commerce.

Se non hai un sito di vendite on line, non preoccuparti! Utilizziamo direttamente il nostro modulo e-commerce e lo colleghiamo in poco tempo al tuo assistente virtuale. Con pochi passaggi potrai caricare in autonomia i tuoi prodotti e inziiare a vendere.